Fuso di pollo disossato con peperoni

Il fuso di pollo, che comprende coscia e sovracoscia, ben si presta ad essere disossato, operazione semplice e rapida. Lasciare la pelle, cospargere l’interno di sale e pepe, e gli aromi che si preferiscono, e farcire a piacere. Chiudere con spago da cucina e cuocere in padella, passando al forno alla fine se preferite dorarlrendendolo croccante.

In questo caso ho farcito con peperoni a julienne, appena scottatcon un fondo di olio di oliva e cipolla. Una parte del peperone servirà come farcia del pollo, un’altra parte, terminata la cottura con poco brodo d verdura, verrà frullata e sarà la salsina su cui adageremo il nostro pollo.

Rosoliamo il pollo in olio e rosmarino,bagnamo con buon vino bianco, terminiamo con poco brodo vegetale da aggiungere poco per volta.

Un suggerimento direttamente da Andy Luotto: a fine cottura facciamo freddare il nostro rotolo di fuso, lo avvolgiamo stratto in pellicola da cucina, come fosse una caramella e lo mettiamo in frigo, questo consentirà alla carne di compattarsi in una forma regolare, tagliarlo poi sarà più semplice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...