Insalata di pollo

Insalata di pollo nella mia versione perché, fermo restando il pollo che è ingrediente principale, ognuno la può comporre come preferisce. E non solo variano gli ingredienti in base ai gusti personali, può cambiare il modo di cuocere il pollo. La mia fidanzata, ad esempio, ne fa una deliziosa versione con il pollo saltato in padella, buonissima.

Petto di pollo da lessare come a peparare un brodo, quindi con sedano, carota e cipolla e odori a piacere. Una volta cotto lo lasciamo raffreddare e poi lo sminuziamo. In una terrina assembliamo l’insalata con ciò che più ci piace: io metto il pollo, pomodoro a tocchetti, fagiolini lessati a pezzetti, insalata riccia e radicchio di Chioggia, capperi, sedano e carota a cubetti saltati appena in padella con poco olio, bastoncini (pochi) di carota cruda. Una spruzzata di prezemolo tritato. Pepe e sale.

Un ingrediente in più: olive nere! Meritano.

Con cosa accompagno l’insalata? Io consiglio: maionese, oppure salsa tartara, o un semplice giro d’olio e una punta di aceto, oppure, la mia preferita, una citronette.

Servire rigorosamente fredda

2 thoughts on “Insalata di pollo

  1. Ciao…ho ricambiato la visita!
    Complimenti il tuo blog mi piace è facile da consultare, “corposo” di argomenti e curato! Penso che ci passerò spesso così prendo spunto per qualche ricetta…visto che sto cercando di imparare a cucinare (a 21 anni….) 😛
    Complimenti e a presto!

Rispondi

